METEO TOSCANA. Come la domenica appena trascorsa, anche l’inizio della settimana si profila decisamente buono: tanto sole su tutta la Toscana e temperature in leggero aumento con massime fino ai 33/34 gradi nelle aree più calde.
Un lunedì super per una giornata pienamente nei canoni di una stagione mediterranea senza eccessi, come le estati di una volta, mitigate dalla brezza pomeridiana.
Parlavamo poi di prime insidie: effettivamente dopo il lunedì – martedì di bel tempo le cose dovrebbero cominciare a cambiare.
Martedì potrebbero affacciarsi i primi rovesci pomeridiani limitatamente al nord del’Appennino mentre mercoledì rimane sotto osservazione perché i rovesci e temporali pomeridiani sono attesi in accentuazione.
Una prima mossa instabile che poi troverebbe ulteriori conferme ed una espressione più diretta in vista del fine settimana.
Sappiamo infatti che dopo una iniziale fase altopressoria, soprattutto il centro nord Italia potrebbe rimanere esposto ad un possibile transito depressionario verosimilmente più attivo attorno a venerdì.
Una settimana che così inizia con un paio di giornate cariche del vigore estivo ma che non darà garanzia di stabilità ad oltranza bensì, anche piuttosto rapidamente, potrebbe tornare sui propri passi lasciando la fine del mese in balia di una fase meteorologica più incerta.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!