METEO TOSCANA. Le temperature pomeridiane di questo lunedì sono ancora piuttosto sopportabili e di poco superiori alla media del periodo, specie nelle zone interne.
Abbiamo registrato valori per lo più inferiori ai 33 gradi nelle zone più calde mentre sulla cosa difficilmente si è andati oltre i 28.
Tale situazione come sappiamo è destinata a mutare nel corso delle prossime 72 ore quando l’anticiclone africano “sbufferà” verso nord inglobando più direttamente anche la Toscana, motivo per cui da domani non ci dovremo sorprendere se le temperature cominceranno a salire in modo più deciso.
Il caldo toccherà i massimi tra dopodomani e giovedì quando in molti casi anche in Toscana supereremo i 35°C fino ad avere picchi attorno ai 38°C.
Sappiamo tuttavia che l’azione più invadente dell’alta africana non dovrebbe avere vita lunga: un primo già ben avvertibile calo delle temperature è atteso da venerdì.
- PASSAGGIO DI “KIRK” ANCHE SULLA TOSCANA – EX URAGANO E TEMPESTA TROPICALE – meteo
- VIGILANZA METEO IN CODICE GIALLO, PIOGGE VENTO E MAREGGIATE – 10 ottobre
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!