METEO TOSCANA. Le precipitazioni si stanno estendendo a larga parte della Toscana ma tal proposito evidenziamo due diverse situazioni:
una parte più reattiva e temporalesca che sta interessando soprattutto le province di Siena ed Arezzo mentre altrove tra le province di Pisa, Livorno e Lucca con un tipo di tempo che definiremmo “più autunnale” con piogge fitte di intensità moderata che stanno tuttavia portando cumulati consistenti dopo una prima fase temporalesca che si è attivata nel primo mattino.
Ancora piogge sono attese nelle prossime ore con ulteriori possibilità temporalesche. Un temporaneo miglioramento che potrebbe presentarsi sulla fascia costiera durante le ore pomeridiane soprattutto a nord di Livorno.
Tale miglioramento eventuale avrà comunque carattere di breve durata perché nuove precipitazioni sono attese stavolta sul centro nord della Regione in vista della tarda serata o prime ore notturne soprattutto sulla fascia costiera e sud costiera.
Sempre nel pomeriggio avremo comunque un elevato rischio di piogge anche a sfondo temporalesco su tutta la Toscana interna con interferenze maggiori anche sulla costa grossetana.
Una giornata che effettivamente non ha molto a che vedere con la nascente stagione estiva ma che probabilmente comincerà a farsi sentire dal prossimo fine settimana.
- Arriva il SUPER PONTE del PRIMO MAGGIO – il meteo ci metterà del suo – tendenza Toscana prossimi giorni
- Temporali insistenti sulla Toscana centro meridionale, attenzione anche a domani – meteo 28 aprile
- Tuoni e rovesci nel pomeriggio: più esposte Grosseto, Siena, Livorno e Pisa – domani ancora instabile – meteo Toscana
- MAGGIO PORTERA’ I PRIMI “CALDI” – Dove arriveranno i termometri? – meteo Toscana
- Domenica con ritorno dei temporali – ore pomeridiane a rischio – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!