METEO TOSCANA. Temporali e rovesci si stanno avvicendando verso l’interno della Regione già dalla tarda mattinata, avremo poi rasserenamenti in serata ed un ritorno dell’instabilità nel pomeriggio di domani (domenica). C’è da dire che rispetto ad oggi i fenomeni saranno più blandi e meno diffusi prerogativa esclusiva delle zone interne.
Ma cosa potrebbe succedere la prossima settimana?
Come da titolo: possibile nuovo crash temporalesco.
Effettivamente la pressione dopo un timido rinforzo atteso proprio tra domani e martedì, potrebbe nuovamente cedere e dare il “la” ad una nuova acutizzazione dell’instabilità che al momento viene vista anche in Toscana soprattutto nella giornata di mercoledì.
Una nuova fase temporalesca, forse anche di un certo spessore, che per il momento dobbiamo annoverare tra le potenzialità del prossimo futuro.
Tale eventualità determinerebbe poi risentimenti anche per i giorni successivi quando il rischio temporalesco a cui ormai siamo abituati, potrebbe ripresentarsi più volte consegnandoci ad una seconda metà del mese senza ancora aver visto figure bariche tipicamente estive.
Niente caldo intenso e niente ombre subtropicali per un avvio estivo che dal punto di vista termico sarà morigerato.
Quando potrebbe arrivare la prima ondata di caldo intenso?
La stagione sta avanzando e prima o poi dovremo confrontarci anche con temperature più elevate, questo è certo: stando alle proiezioni basate sul modello americano, la terza decade di giungo potrebbe aprire le porte alle prime impennate termiche mentre rimane ancora discutibile questa ipotesi per le proiezioni basate sui dati Europei.
Intanto ci attende una settimana con temperature generalmente gradevoli.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!