HomeMeteoVenerdì più nuvoloso prime precipitazioni - sabato temporali - meteo Toscana

Venerdì più nuvoloso prime precipitazioni – sabato temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si avvia un nuovo fine settimana con il tempo che torna a fare i capricci (come se mai avesse smesso ultimamente).

La prima giornata del weekend proporrà un aumento generale della nuvolosità che tenderà ad intensificarsi soprattutto nella seconda parte della giornata quando sono attese le prime piogge: qualche pioggia pomeridiana o rovescio si attiverà specialmente tra le province di Siena, Grosseto ed Arezzo.

Verso la conclusione del dì, ancora nubi compatte che potranno invece procurare dei fenomeni stavolta sul settore occidentale, costiero e sub costiero più direttamente a nord di Livorno.

- Advertisement -

Questa situazione ci introdurrà ad un sabato mattina che sarà ancora molto incerto con qualche pioggia sparsa più frequente sul nord della Regione mentre a seguire, indicativamente da metà giornata, formazioni temporalesche si attiveranno già dall’immediato entroterra poi in evoluzione verso est per una seconda parte della giornata che vedrà molti rovesci spesso a sfondo temporalesco.

Le condizioni meteo doverebbero essere temporaneamente un poco più stabili per la domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...