HomeMeteoTempo ancora compromesso - temporali tra qualche ora - meteo Toscana

Tempo ancora compromesso – temporali tra qualche ora – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo una domenica che ha portato tante nubi e piogge più abbondanti sulla fascia costiera compresa l’Elba, ci attende un inizio di settimana ancora molto instabile.

Alle piogge della mattina si sostituiranno nel pomeriggio nuovi spunti temporaleschi che saranno più probabili sia in Appennino e zone limitrofe, sia nelle aree interne soprattutto del centro sud della Regione.

In grafica una sintesi delle potenzialità temporalesche del pomeriggio.

- Advertisement -

Talora, detti temporali, potranno assumere anche carattere di forte intensità soprattutto in relazione ai quantitativi di pioggia in ristretti lassi temporali: possibili infatti rovesci anche intensi con elevati cumulati millimetrici in brevi lassi temporali.

In serata si affaccerà un miglioramento a partire dal settore nord orientale con qualche schiarita anche ampia; possibili residui fenomeni invece nell’aretino e più in generale sul sud della Toscana.

Tendenza domani: ancora tempo instabile con accensioni temporalesche pomeridiane nell’interno.

Una situazione che quindi rimarrà ancora incerta ma che potrebbe trovare un po’ più di respiro (temporaneo?) da metà settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI – PRIMI SEGNALI DI UN DECISO CAMBIAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà l'ultima giornata in coda alla fase meteo di stabilità e forte mitezza anche se già dalle prossime ore le...