HomeMeteoTemporali e rovesci intensi tra Siena Montalcino, Montepulciano ed il Chianti...

Temporali e rovesci intensi tra Siena Montalcino, Montepulciano ed il Chianti – domani si replica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nelle ultime ore sono stati molteplici gli episodi temporaleschi che hanno punteggiato la Toscana ma di maggior rilievo sono stati quelli che hanno interessato la provincia di Siena con numerose segnalazioni di forti rovesci e cumulati di oltre i 50 mm/h in poco più di un’ora.

Era atteso così come erano attesi gli altrettanto numerosi temporali appenninici.

In grafica abbiamo evidenziato le zone ove è piovuto di più.

- Advertisement -

Più sole su tutta la costa con brezze e vento di maestrale che ha tenuto lontane anche le propaggini più spinte dei sistemi temporaleschi.

Domani si replica.

Sarà una domenica ancora in larga parte affetta da temporali e rovesci che si attiveranno già dalla mattina soprattutto sulle province di Massa Carrara e Lucca oltre a quella di Grosseto. I primi fenomeni che poi apriranno la strada ad una fenomenologia più diffusa, inizialmente (si ipotizza) più presente sul centro nord della Regione ed a seguire sul centro sud con tendenza a trasferirsi nell’interno.

Attenzione però che dal tardo pomeriggio e poi verso la serata potranno giungere nuovi corpi nuvolosi in gradi di generare ulteriori temporali a partire dall’area maremmana quindi con possibilità di fulminazioni anche notturne e temporali in mare potenzialmente in grado di interessare anche l’Elba e poi risalire verso la costa livornese tra la nottata e la mattina di lunedì.

Sempre lunedì ancora rischio marcato di instabilità diffusa.

Vi terremo aggiornati.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRESTO OLTRE I 20 GRADI MA QUANTO DURERA’? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Eccezion fatta per la giornata di oggi che, come sappiamo, sarà l'eccezione del trend settimanale, da domani la primavera busserà più decisamente...