METEO TOSCANA. L’ultima giornata di questo lungo fine settimana promette ancora incertezze meteo, anzi, forse qualcosa di più di una incertezza.
La mattinata della domenica si aprirà con nubi irregolari ma in prevalenza asciutta; possibile entro metà giornata l’attivazione delle prime precipitazioni sulla parte occidentale soprattutto sulle province di Grosseto ed a ridosso di Appennino ed Apuane.
Nel pomeriggio evoluzione rapida verso una generale peggioramento che si concretizzerà con numerosi temporali che si accenderanno inizialmente anche in prossimità della costa o immediato entroterra e contemporaneamente in Appenino e pedemontana per poi evolvere verso un generale spostamento temporaneo delle formazioni temporalesche verso le aree interne.
Le precipitazioni anche a sfondo temporalesco non cesseranno a fine giornata quando avremo ancora alle porte della notte, rovesci nell’interno ed una nuova ripresa soprattutto nella prime ore notturne, anche sulla costa.
Possibili temporali notturni soprattutto tra l’Arcipelago e la Maremma ma potenzialmente anche lungo tutto il litorale toscano.
La previsione conserva ancora dei margini di incertezza su cui torneremo con aggiornamenti in “quasi nowcasting”.
Vi anticipiamo che anche il lunedì sarà ancora bersagliato da numerosi rovesci temporalesco.
- SETTIMANA CAMPALE PER L’EUROPA ancora ECCEZIONALITA’- meteo Toscana ed Italia
- Che tempo farà lunedì in Toscana – meteo
- CALDO RECORD 33 gradi anche a Firenze e Peretola – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!