HomeMeteoMeteo ponte 2 giugno - aggiornamenti meteo Toscana - ci saranno temporali?

Meteo ponte 2 giugno – aggiornamenti meteo Toscana – ci saranno temporali?

METEO TOSCANA PONTE 2 GIUGNO. La giornata di domani tornerà a dare il “là” ai fenomeni temporaleschi che comunque anche oggi non hanno mancato di manifestarsi soprattutto tra le province di Grosseto e Siena.

Ma cosa succederà in vista del fine settimana prossimo? Ancora temporali?

Diciamo che, come premessa, non è previsto un rassicurante irrobustimento altopressorio e questo, in poche parole, ci impone di mantenere alta la guardia sulla possibilità di ulteriori manifestazioni instabili.

- Advertisement -

Anche tra venerdì e domenica dunque il rischio di avere rovesci anche temporaleschi e soprattutto nelle ore più calde del giorno o comunque nella seconda parte della giornata, rimarrà piuttosto elevato.

Temporali che, volendo azzardare una prima previsione, dovrebbero risultare venerdì più frequenti sulla parte occidentale Toscana con rovesci e qualche tuono verosimilmente non di grande importanza (vi raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti!), mentre sabato e domenica potrebbero vedere fiorire celle temporalesche soprattutto nelle zone interne ove la fenomenologia potrebbe essere anche più consistente.

Di base quindi il quadro rimane incerto con temperature attorno ai valori medi di stagione e con il rischio ripetuto di sviluppi temporaleschi specie durante le ore pomeridiano serali.

Siamo ancora un po’ troppo distanti temporalmente per poter dire di più o per confermare in toto la previsione che abbiamo, appunto, azzardato.

Dovremo necessariamente tornare sull’argomento.

Seguiteci per tutte le novità.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

E’ TUTTO PRONTO: NUOVA SETTIMANA SOTTO OSSERVAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Chiusa la domenica che è stata caratterizzata da temperature decisamente elevate con picchi che ancora una volta hanno raggiunto la soglia dei...