HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - temporali forti - aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA – temporali forti – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. Riguardo al maltempo atteso per domani 31 maggio, è stata emessa una allerta meteo con codice giallo (avviso di vigilanza) per temporali forti e rischio idrogeologico del reticolo minore.

L’avviso entrerà in vigore alle ore 12 di domani giovedì 31 maggio e rimarrà attivo fino alle ore 22 nelle aree marcate in giallo.

Ci attende quindi un mercoledì temporalesco soprattutto sulla Toscana centro meridionale così come sopra indicato.

- Advertisement -

I temporali potranno essere di forte intensità ed associati a rovesci intensi (elevati ratei precipitativi), possibile grandine e raffiche di vento.

Una situazione che abbiamo già sperimentato nei giorni scorsi e che si ripropone per infiltrazioni instabili stante una circolazione blandamente depressionaria.

Per quanto riguarda oggi invece segnaliamo le prime formazioni temporalesche tra le province di Arezzo e Siena con qualche nucleo sparso anche su Appennino ed Apuane.

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Anche nei giorni successivi i temporali pomeridiani potrebbero tornare soprattutto nelle ore pomeridiane con modi e tempi che torneremo a valutare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE SARA’ PROGRESSIVO, PICCO ATTESO TRA IL 18 ED IL 21 LUGLIO...

METEO TOSCANA. Dopo la modesta flessione termica che ci ha interessato ieri con qualche grado in meno ma anche con un aumento dell'umidità, adesso...