HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - temporali forti - aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA – temporali forti – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. Riguardo al maltempo atteso per domani 31 maggio, è stata emessa una allerta meteo con codice giallo (avviso di vigilanza) per temporali forti e rischio idrogeologico del reticolo minore.

L’avviso entrerà in vigore alle ore 12 di domani giovedì 31 maggio e rimarrà attivo fino alle ore 22 nelle aree marcate in giallo.

Ci attende quindi un mercoledì temporalesco soprattutto sulla Toscana centro meridionale così come sopra indicato.

- Advertisement -

I temporali potranno essere di forte intensità ed associati a rovesci intensi (elevati ratei precipitativi), possibile grandine e raffiche di vento.

Una situazione che abbiamo già sperimentato nei giorni scorsi e che si ripropone per infiltrazioni instabili stante una circolazione blandamente depressionaria.

Per quanto riguarda oggi invece segnaliamo le prime formazioni temporalesche tra le province di Arezzo e Siena con qualche nucleo sparso anche su Appennino ed Apuane.

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Anche nei giorni successivi i temporali pomeridiani potrebbero tornare soprattutto nelle ore pomeridiane con modi e tempi che torneremo a valutare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...