METEO TOSCANA. La domenica trascorrerà secondo la linea già illustrata ovvero con una giornata per lo più buona salvo possibilità di qualche rovescio o temporale sparso ma di modesta caratura, soprattutto nelle zone interne meridionali e sul nord Regione.
Quello che invece più sul lungo termine seguita a riproporsi è una ulteriore propensione all’instabilità pomeridiana: l’Italia e la Toscana non saranno protetti da un efficace campo alto pressorio ed infiltrazioni atlantiche seguiteranno ad interessare soprattutto il centro sud peninsulare.
Questa condizione determinerà ancora diversi giorni di tempo instabile nel pomeriggio con possibilità di temporali che, soprattutto da mercoledì in poi, potrebbero divenire più forti ed estesi anche in Toscana.
Prosegue quindi una stagione termicamente nella media ma con frequenti spunti temporaleschi che potrebbero tornare all’ordine del giorno.
Abbiamo detto possibile maggiore instabilità da metà settimana in poi ma anche per domani e martedì qualche colpo di tuono sarà probabile (come del resto oggi).
Si intuisce quindi che maggio andrà concludendosi senza presentare il primo conto con l’alta pressione africana e senza portare la prima ondata di caldo. L’anno scorso, proprio di questi tempi, eravamo già sotto la prima spinta sub tropicale con temperature diffusamente sopra i 34 gradi su tutta la Toscana.
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!