Home Meteo Spinta verso i 30 gradi – buono il fine settimana – meteo...

Spinta verso i 30 gradi – buono il fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo la passata temporalesca di ieri che, tra l’altro, è stata caratterizzata anche da molti episodi di grandine localmente anche di calibro importante (vedi il caso di Pisa), adesso ci aspetta un fine settimana che regalerà un po’ a tutti più tranquillità meteorologica.

Iniziamo con oggi con tempo per lo più sereno o poco nuvoloso con lo sviluppo di annuvolamenti pomeridiani solo raramente in grado di produrre qualche isolato rovescio o breve temporale.

Segnaliamo un nuovo aumento delle temperature che torneranno a puntare i 30 gradi, valore che potrebbe essere raggiunto ad esempio sulla piana fiorentina ma anche nell’entro terra grossetano.

Per domani e domenica situazione similare, ancora con cieli in larga parte soleggiati o poco nuvolosi salvo i consueti annuvolamenti pomeridiani in grado di portare qualche rovescio soprattutto tra Apuane ed Appennino settentrionale.

Ancora evidenziamo possibili nebbie e foschie mattutine con aria sempre molto carica di umidità a causa dell’evaporazione promossa dall’irraggiamento solare, purtroppo una caratteristica che sta favorendo e favorirà una sostenuta proliferazione delle zanzare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version