METEO TOSCANA TEMPORALI. Le prime ore della sera stanno portando un miglioramento graduale riguardo ai temporali e piogge che hanno interessato principalmente le province di Grosseto, Pisa, Livorno con piogge anche abbondanti sulle alture tra Valdera e Val di Cecina in particolare (cumulati di oltre 40 mm in 2 ore).
Nella notte ampi rasserenamenti prepareranno ad un inizio di settimana nuovamente discreto, molto umido e con temperature in aumento.
A tal proposito segnaliamo che già oggi si sono toccati i 27 gradi con punte fino ai 28 nelle aree più calde.
Dicevamo quindi per domani molta umidità che renderà l’aria a tratti anche afosa e poi nuovo sviluppo di temporali nelle ore pomeridiane.
Le aree che dovrebbero vedere maggiori fioriture e fenomeni sono evidenziate in grafica ed in larga parte ricalcano quelle che già oggi sono rimaste sotto tuoni e pioggia.
Avremo infatti ancora correnti orientali che manterranno l’attività cumulogenetica più in prossimità della costa ove l’apporto umido del mare contribuirà a sostenere tale evoluzione.
Un tipo di tempo poco affidabile ma non su tutta la Toscana: più asciutta la parte orientale ove invece le temperature potrebbero già avvicinarsi ai 30 gradi.
Attenzione perché questo “andazzo” meteorologico rimarrà in piedi anche per martedì e mercoledì seppur con sfumature mentre giovedì le cose, sempre dal punto di vista temporalesco, potrebbero ulteriormente peggiorare.
- SI INTENSIFICANO LE GELATE, ANCORA VENTO DA NORD EST – METEO TOSCANA
- ANCORA FREDDO: VERSO LE GELATE E POI UN NUOVO IMPULSO DA NORD EST – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!