HomeMeteoTEMPORALI anche domani - ecco le aree a maggior rischio - meteo...

TEMPORALI anche domani – ecco le aree a maggior rischio – meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Le prime ore della sera stanno portando un miglioramento graduale riguardo ai temporali e piogge che hanno interessato principalmente le province di Grosseto, Pisa, Livorno con piogge anche abbondanti sulle alture tra Valdera e Val di Cecina in particolare (cumulati di oltre 40 mm in 2 ore).

Nella notte ampi rasserenamenti prepareranno ad un inizio di settimana nuovamente discreto, molto umido e con temperature in aumento.

A tal proposito segnaliamo che già oggi si sono toccati i 27 gradi con punte fino ai 28 nelle aree più calde.

- Advertisement -

Dicevamo quindi per domani molta umidità che renderà l’aria a tratti anche afosa e poi nuovo sviluppo di temporali nelle ore pomeridiane.

Le aree che dovrebbero vedere maggiori fioriture e fenomeni sono evidenziate in grafica ed in larga parte ricalcano quelle che già oggi sono rimaste sotto tuoni e pioggia.

Avremo infatti ancora correnti orientali che manterranno l’attività cumulogenetica più in prossimità della costa ove l’apporto umido del mare contribuirà a sostenere tale evoluzione.

Un tipo di tempo poco affidabile ma non su tutta la Toscana: più asciutta la parte orientale ove invece le temperature potrebbero già avvicinarsi ai 30 gradi.

Attenzione perché questo “andazzo” meteorologico rimarrà in piedi anche per martedì e mercoledì seppur con sfumature mentre giovedì le cose, sempre dal punto di vista temporalesco, potrebbero ulteriormente peggiorare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CALDO OTTOBRINO AI MASSIMI – poi si cala – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il mese di ottobre si apre con una robusta area di alta pressione che sta dando effetti non trascurabili non solo in...