HomeMeteoQuando tornerà aria più mite? Meteo Toscana e temperature

Quando tornerà aria più mite? Meteo Toscana e temperature

METEO TOSCANA. In questo flash desideriamo approfondire come potrebbe evolvere la situazione meteorologica dal punto di vista delle temperature nei prossimi giorni.

Tra oggi e sabato avremo ancora temperature che, complici spesso i cieli nuvolosi ed il vento da nord est, rimarranno di qualche grado sotto la media del periodo.

Una prima ripresa potrebbe essere apprezzabile da domenica con un recupero di 2/3 gradi e con una tendenza termometrica a rientrare gradualmente in media.

- Advertisement -

Sarà soprattutto nella prossima settimana che qualcosa di più evidente potrà succedere: è infatti atteso un progressivo aumento termico a partire da lunedì con temperature che torneranno attorno alla media del periodo ma che promettono di salire ancora di più specie da martedì.

Cosa intendiamo?

Ci sono possibilità che le temperature massima possano gradualmente riportarsi attorno ai 25 gradi già per mercoledì ma con possibili sbuffi superiori nei giorni successivi: passeremo in sostanza da massime di 3/4 gradi sotto la media ad altrettante di 3/4 sopra la media questo presupponendo di poter toccare anche punte di 27/28 gradi.

Cambierà l’aria dunque e si farà decisamente più mite anche se non ci sono promesse altrettanto chiare sulla stabilità del tempo che invece potrebbe conservare note di instabilità soprattutto pomeridiana.

Rimaniamo in attesa di conferme.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RISCHIO NEVE ANCHE DOMANI – QUOTE, TEMPI E POSSIBILI CUMULATI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con le precipitazioni di oggi si sono affacciati anche i primi rovesci nevosi in Toscana. Precipitazioni piuttosto brevi e poco consistenti...