ALLERTA METE TOSCANA CODICE ARANCIO. Da questa sera ore 21 passa a codice arancione l’allerta meteo in Toscana, non si tratterà di tutto il territorio regionale bensì della parte più orientale ove piove incessantemente e consistentemente già da ore queste le aree interessate dal rischio idrogeologico:
sono poi attesi temporali forti sulle seguenti aree con vigilanza:
mentre l’avviso di vigilanza anche per il vento forte
Una situazione che quindi proseguirà improntata al maltempo che sarà, come era già nelle attese, più incisivo sulle aree a ridosso dell’Appennino fiorentino ed Aretino, il codice arancio su queste zone per rischio idrogeologico sarà attivo fino alle 16 di domani.
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
Proprio sulle aree più ad est delle province di Firenze ed Arezzo nelle ultime 24 ore si contano più di 100mm di pioggia caduti ed altra ne cadrà nelle prossime ore.
La situazione è decisamente peggiore sulla vicina Emilia Romagna ma anche sull’area marchigiana per piogge intense ed incessanti che stanno facendo crescere rapidamente tutti i corsi d’acqua.
- TEMPORALI PRIMA DEL PREVISTO – domenica anticipa il maltempo – aggiornamenti prossime oreMETEO TOSCANA, TEMPORALI TRA SABATO E DOMENICA. Ultimi aggiornamenti riguardo al passaggio temporalesco di domenica che vedono una possibile anticipazione dei fenomeni. In particolare i… Leggi tutto: TEMPORALI PRIMA DEL PREVISTO – domenica anticipa il maltempo – aggiornamenti prossime ore
- Luglio e primi di AGOSTO in TOSCANA – è possibile azzardare qualche IPOTESI METEO? Ci sono spunti interessanti…METEO TOSCANA LUGLIO ED AGOSTO. Chi ci segue da tempo sa che non siamo usi proporre improbabili previsioni mensili o stagionali né tantomeno siamo attratti… Leggi tutto: Luglio e primi di AGOSTO in TOSCANA – è possibile azzardare qualche IPOTESI METEO? Ci sono spunti interessanti…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!