HomeMeteoPiogge e venti forti - maltempo che insiste - meteo Toscana

Piogge e venti forti – maltempo che insiste – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi rappresenterà una breve pausa prima di entrare nuovamente in una fase di tempo spesso perturbato caratterizzato dall’arrivo di nuove precipitazioni e venti forti anche in Toscana.

In particolare per oggi: variabilità con qualche modesto fenomeno mattutino già presente sul grossetano ma in un quadro generale di nubi irregolari con scarsa probabilità di ulteriori piogge (in caso saranno eventi di poco conto). Peggioramento dalla serata con aumento della nuvolosità a partire da sud ad arrivo di nuove deboli precipitazioni sulle province di Grosseto e Siena.

Meteo martedì: peggioramento rapido delle condizioni meteo con nubi presenti su tutta la Toscana e tendenza a piogge via via più consistenti soprattutto a ridosso dell’Appennino lato est ove avremo cumulati che nel corso della giornata saliranno rapidamente, venti forti in intensificazione in genere nord occidentali, temperature in calo. Le piogge saranno possibili su tutto il territorio della Toscana ma dovrebbero risultare al più di moderata intensità eccezion fatta per tutto il settore appenninico, preappenninico e localmente anche pedemontano che, come detto, sarà più esposto al maltempo.

- Advertisement -

Tempo che rimarrà molto assai incerto anche per mercoledì ancora con ventilazione orientale e possibilità di piogge e temporali sparsi soprattutto nella prima parte della giornata.

Per il momento non si intravede un miglioramento che possa definirsi deciso e duraturo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...