METEO TOSCANA. Tutto si direbbe ma non di essere nel pieno del mese di maggio: anche stamattina risveglio grigio soprattutto sulla Toscana centro settentrionale con piogge deboli stile novembrino e temperature decisamente sotto tono.
Nella restante parte della giornata aspettiamoci ancora molte nubi e possibili attivazioni temporalesche specie tra le province di Siena, Arezzo e Grosseto, piogge ancora sul nord che tenderanno gradualmente a trasferirsi sul meridione nel procedendo verso sera.
Sempre in serata non escludiamo qualche cella temporalesca tra le province di Pisa e Livorno ma in un contesto di miglioramento.
Temperature in calo.
Domani tempo migliore, meno chiuso con tendenza a peggiorare a fine giornata da sud con l’attivazione delle prime precipitazioni sull’area grossetana: saranno queste le premesse di un nuovo peggioramento che si farà sentire tra martedì e mercoledì con altre precipitazioni temperature basse e venti forti da nord.
Il tempo quindi non si rimette ed anzi tornerà avanti con ulteriori fasi perturbate / instabili che ci accompagneranno per gran parte della settimana.
In grafica la situazione attesa tra il pomeriggio e la serata di oggi.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Passando in rassegna un po’ tutto il materiale modellistico che è disponibile per il breve e medio termine, l’attenzione seguita… Leggi tutto: POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!