METEO TOSCANA. Temporali e rovesci confermati sia per oggi ma anche per domani pomeriggio specialmente sulle zone interne della Toscana.
In particolare oggi dovremmo avere un maggior sviluppo di instabilità temporalesca sulle zone centrali della Regione ma con possibilità poi di una parziale estensione degli stessi anche verso il settore costiero centro settentrionale, più facilmente a nord di Livorno.
In particolare dovrebbero essere maggiormente interessate dai fenomeni le province di Grosseto, Livorno, Siena, Pisa, Lucca e Pistoia, Firenze e Prato così come indicato in linea generale nella mappa sopra allegata.
Resta inteso che qualche breve rovescio sarà possibile anche altrove in quanto i fenomeni in questi casi sono sempre di difficile localizzazione.
A fine giornata, soprattutto con le prime ore notturne i temporali si affievoliranno ma potrebbero rimanere attive delle modeste precipitazioni sparse.
Domenica invece inizio di giornata generalmente più nuvoloso con piogge possibili tra Massa Carrara, Lucca Pistoia mentre nel corso della giornata avremo un ulteriore generale peggioramento con il ritorno di rovesci e temporali che si accederanno specie sul centro ed il sud regionale.
Per la previsione di domani seguiranno approfondimenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Passando in rassegna un po’ tutto il materiale modellistico che è disponibile per il breve e medio termine, l’attenzione seguita ad essere… Leggi tutto: POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana