METEO TOSCANA. I temporali si stanno gradualmente portando dalla costa verso l’interno, attualmente i fenomeni più consistenti sono posizionati sulla fascia centrale meridiana della Toscana mentre gli accumuli più importanti riguardano le province di Lucca e Grosseto.
Temporali che insisteranno ancora nelle prossime ore con ulteriori rientri da ovest ma, soprattutto, con intensificazione degli stessi nelle zone interne, a ridosso dell’Appennino ma non solo.
Sulla costa tendenza a schiarite.
Nota di cronaca: sta nevicando in Appennino con lo zero termico posizionato attorno ai 1900 metri di quota e con neve bagnata segnalata in Val di Luce, Passo delle Radici e Doganaccia a partire dai 1500 metri di quota. Torna quindi la neve sulle vette appenniniche.
I temporali che si stanno spostando verso est sono accompagnati (per il momento) da raffiche di vento moderate e talora presenza di grandine piccola tra le precipitazioni.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
- TEMPORALI PRIMA DEL PREVISTO – domenica anticipa il maltempo – aggiornamenti prossime oreMETEO TOSCANA, TEMPORALI TRA SABATO E DOMENICA. Ultimi aggiornamenti riguardo al passaggio temporalesco di domenica che vedono una possibile anticipazione dei fenomeni. In… Leggi tutto: TEMPORALI PRIMA DEL PREVISTO – domenica anticipa il maltempo – aggiornamenti prossime ore
- Luglio e primi di AGOSTO in TOSCANA – è possibile azzardare qualche IPOTESI METEO? Ci sono spunti interessanti…METEO TOSCANA LUGLIO ED AGOSTO. Chi ci segue da tempo sa che non siamo usi proporre improbabili previsioni mensili o stagionali né tantomeno… Leggi tutto: Luglio e primi di AGOSTO in TOSCANA – è possibile azzardare qualche IPOTESI METEO? Ci sono spunti interessanti…