METEO TOSCANA. Come andrà tra domani e domenica? L’instabilità sarà ancora tra le principali protagoniste, ma vediamo dunque qualche potrebbe essere la previsione meteo per il fine settimana in Toscana e dove potrebbe ancora piovere.
Meteo Sabato. Inizio di giornata con tempo variabile salvo maggiori annuvolamenti tra Appennino e sull’Arcipelago con qualche pioggia anche al mattino. Durante il pomeriggio nuovo peggioramento per accentuazione dell’instabilità prima e per l’arrivo di un corpo nuvoloso più compatto dopo. I temporali saranno più presenti nelle zone interne del centro della Regione mentre piogge deboli ma più diffuse sono attese tra il pomeriggio, la sera e la nottata soprattutto sulle province di Grosseto, Siena ed Arezzo.
Meteo Domenica. Ancora chiuso il cielo nella notte soprattutto sul sud della Regione mentre altrove avremo cieli meno minacciosi.
Nel corso della giornata possibile miglioramento, soprattutto dal pomeriggio con schiarite più ampie e solo isolati rovesci in Appennino, qualche rovescio in più possibile invece entro metà dì.
Sostanzialmente quindi la domenica (per il momento) pare offrire maggiori spunti soleggiati a fronte di un sabato invece che promette più nubi ed anche più precipitazioni.
Le temperature rimarranno ancora sotto media.
Il tempo potrebbe tornare a peggiorare nuovamente ed in modo consistente lunedì per un nuovo incastro perturbato che abbraccerebbe in modo diretto anche la Toscana.
Per i dettagli della domenica vi rimandiamo ai prossimi appuntamenti.
In grafica una ipotesi grafica per riassumere il tempo di sabato pomeriggio con evidenza delle zone a maggior rischio di brevi temporali.
- ESTESE GELATE ANCHE IN PIANURA – DOMANI MENO ESTESE – ULTIMI GIORNI DI SOLE…Molte aree della Toscana sotto lo zero questa mattina, picchi di -7 gradi in alta quota, -5 in pianura. Pieno… Leggi tutto: ESTESE GELATE ANCHE IN PIANURA – DOMANI MENO ESTESE – ULTIMI GIORNI DI SOLE…
- TERMOMETRI IRREQUIETI: DALLE GELATE AI 20 GRADI E POI, DI NUOVO, LE PIOGGE…E’ tornato l’inverno ma non durerà molto: da giovedì temperature in aumento anche sensibile. Prime conferme sulle piogge di sabato.… Leggi tutto: TERMOMETRI IRREQUIETI: DALLE GELATE AI 20 GRADI E POI, DI NUOVO, LE PIOGGE…