METEO TOSCANA. La giornata si è aperta in Regione con cieli per lo più poco o parzialmente nuvolosi, nella notte infatti sono definitivamente cessate le precipitazioni ed anche le temperature sono calate di diversi gradi (zero termico tornato attorno ai 2000 metri appenninici).
Attenzione però da metà giornata e poi nel pomeriggio: rapido peggioramento per attivazione di formazioni nuvolose spesso cumuliformi con associati rovesci anche a sfondo temporalesco che troveranno i primi focolai tra le province di Massa, Lucca e Pistoia quindi attivandosi anche tra Prato, Firenze Arezzo e Siena.
Possibili fenomeni ma più modesti anche nell’entroterra pisano mentre sulla costa dovrebbero resistere le schiarite, almeno per il momento.
Un temporaneo miglioramento interverrà in serata ma già dalla notte segnaliamo un nuovo aumento della copertura, stavolta a partire dal settore costiero, con prime deboli piogge dal primo mattino a partire dal litorale livornese e grossetano.
Ancora per domani nuovi temporali in intensificazione nel pomeriggio con una nuova giornata molto instabile.
Tutti i dettagli nelle prossime ore.
In grafica abbiamo rappresentato la situazione attesa nelle prime ore pomeridiane evidenziando le zone ove più consistenti potranno essere le precipitazioni e le manifestazioni temporalesche.
- La tramontana porta già i 30 gradi – meteo Toscana – flashMETEO TOSCANA. Cieli sereni ed aria tersa con bassi tassi di umidità, questa la situazione meteo prevalente in Toscana … Leggi tutto
- QUANTO DURERÀ L’ESTATE 2023 – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA – ITALIA. Sulla Toscana ma anche su larga parte d’Italia (e d’Europa), i prossimi giorni saranno ancora … Leggi tutto
- Si potranno superare i 30 gradi, arrivano conferme – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Seppur parlando di tendenza e quindi ancora non di una previsione vera e propria, l’impronta meteo che … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!