HomeMeteoNon passerà un giorno senza pioggia o quasi - meteo Toscana -...

Non passerà un giorno senza pioggia o quasi – meteo Toscana – lungo termine

METEO TOSCANA. Per una rapido aggiornamento serale sulle prospettive a lungo termine non possiamo non notare quello che seguita ad essere proposto sul medio e lungo termine da tutti i modelli matematici: instabilità rinvigorita ad oltranza.

Con la prima perturbazione in arrivo nelle prossime ore e che porterà piogge diffuse anche in Toscana, si aprirà ufficialmente un periodo caratterizzato da persistenti condizioni di instabilità via via rinvigoriti da ulteriori apporti perturbati.

Sostanzialmente, vista da oggi, tutta la settimana (ma poi anche oltre) pare proporre tante piogge, rovesci e temporali che raramente lasceranno passare anche solo una giornata all’asciutto.

- Advertisement -

Probabilmente tempo un po’ meno bagnato potrebbe presentarsi giovedì seguito poi da un nuovo peggioramento venerdì ed ancora tanta instabilità per sabato e domenica che potrebbe trovare maggiore espressione nelle ore più calde della giornata con formazioni temporalesche sempre pronte a portare temporali sparsi associati a rovesci anche consistenti.

Tutto questo potrebbe continuare (da verificare) anche per la prossima settimana con modalità similari.

Maggio ci porterà a metà mese quindi con la promessa di tante piogge in gradi di far salire, inaspettatamente e controtendenza, di molti millimetri i cumulati mensili.

Mano agli ombrelli ed occhio ai temporali il primo treno è già in arrivo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VENERDI’ SENZA OMBRE: ANCORA CALDO – SABATO ALITO PIU’ FRESCO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La previsione meteo per le prossime ore non lascia spazio ad interpretazioni: sarà ancora una giornata serena su tutta la Toscana con...