HomeMeteoPrimo ingresso perturbato da domani notte - meteo Toscana

Primo ingresso perturbato da domani notte – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nel pomeriggio appena trascorso si sono effettivamente attivati i temporali che ci attendevamo soprattutto tra le province di Siena ed Arezzo oltre a rovesci su quella di Lucca e più sporadicamente tra Pisa e Firenze.

Solo un anticipo di un peggioramento che arriverà in modo molto più organizzato entro mercoledì.

Per domani infatti (martedì) ci attendiamo una giornata di attesa con qualche possibile modesta precipitazione pomeridiana più probabile nelle aree interne ed a ridosso dell’Appennino.

- Advertisement -

Il vero peggioramento è atteso invece a partire dalla nottata e poi durante tutta la giornata di mercoledì.

Piogge in arrivo inizialmente sul settore costiero ma in rapida avanzata verso est: entro mercoledì mattina l’intera Toscana si troverà sotto cieli cupi e spesso piovosi con precipitazioni che con il passare delle ore potrebbero anche risultare piuttosto consistenti.

Durante il pomeriggio i fenomeni potranno assumere anche carattere temporalesco mentre solo sulla costa è attesa una attenuazione della fenomenologia.

In linea generale per un miglioramento più franco anche nell’interno occorrerà attendere la fine della giornata.

Sarà questo il primo passaggio perturbato della settimana che poi, già da giovedì potrebbe trovare altri incastri di maltempo spesso temporalesco.

Si sta dunque per aprire un periodo che dovrebbe portare precipitazioni diffuse ed abbondanti anche sulla Toscana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SCIA TEMPORALESCA TRA TOSCANA E ROMAGNA, ANCORA NON E’ FINITA – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Rassomiglia ad un taglio netto trasversale sulla nostra penisola la traccia dei temporali che hanno interessato l'Italia nelle ultime ore. Tra le zone...