METEO TOSCANA. Al momento confermiamo la previsione di possibilità di temporali nelle ore pomeridiane di domani, in particolare i fenomeni dovrebbero interessare le zone interne sviluppandosi già dal primissimo pomeriggio per poi evolvere parzialmente anche verso ovest.
Come indicato in mappa, possibili manifestazioni temporalesche soprattutto tra le province di Siena ed Arezzo ma anche a cavallo tra le province di Pisa e Firenze oltre ad un primo interessamento del nord della Regione vedi la Garfagnana, sulle Apuane ed Appenino.
Tutta la fenomenologia si estinguerà in serata lasciando spazio ad ampie schiarite.
Si tratterà di una prima modesta manifestazione di instabilità che comunque sarà sintomo di un cambiamento che vivremo più direttamente da mercoledì.
Riguardo ai temporali previsti essi dovrebbero risultare non molto incisivi, tuttavia, localmente, non escludiamo cumulati di un certo spessore.
La giornata di martedì sarà poi di attesa con un peggioramento inteso come progressivo aumento della nuvolosità, dalla serata.
Possibile meteo diffusamente instabile mercoledì.
- Come sarà il meteo in Toscana per la prossima settimana? Diamo un’occhiata alle temperature…
- MOLTEPLICI CELLE TEMPORALESCHE abbordano le coste della TOSCANA – rischio fenomeni di FORTE INTENSITA’
- In ATTESA DEI FENOMENI PIU’ CORPOSI – SCHIERA TEMPORALESCA AD OVEST – METEO TOSCANA
- IMMINENTE AFFONDO TEMPORALESCO – rischio IMPORTANTI ACCUMULI PRECIPITATIVI – aggiornamenti meteo Toscana
- Maltempo: i fenomeni PIU’ CONSISTENTI attesi dalla mattina sulla Toscana – RAPIDA EVOLUZIONE TEMPORALESCA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!