METEO TOSCANA PRIMO MAGGIO. Mattinata che come nelle attese si sta dimostrando più chiusa ed a tratti piovosa soprattutto sulla parte sud occidentale della Regione, province di Livorno sud e Grosseto in primis.
Pioggia anche sulle Isole dell’Arcipelago Toscano seppur piuttosto deboli. Eloquente a tal proposito il radar:
Evoluzione meteo pomeriggio primo maggio: le precipitazioni sono attese in estensione al resto della Regione con fenomeni che dovrebbero risultare più consistenti sulla fascia occidentale ed in seguito anche in area appenninica.
In grafica abbiamo indicato le aree ove maggiori potrebbero essere i cumulati.
Piogge tra deboli a moderate attese su larga parte del territorio entro la serata ma con un miglioramento in termini di pioggia che si affaccerà a partire da sud.
Ci attende dunque un pomeriggio spesso grigio su tutta la Regione con precipitazioni che tenderanno ad essere più presenti anche se spesso deboli specie sul sud della provincia di Arezzo. Molto basso se non assente il rischio di temporali.
Un miglioramento parziale interverrà nella nottata anche se domani dovremo ancora considerare l’eventualità di pioggia soprattutto sul settore nord della Regione ed in sede appenninica.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!