METEO TOSCANA TEMPORALI. Mentre la giornata di oggi trascorrerà tutto sommato senza particolari eventi meteorologici, per domani vi segnaliamo una prima accentuazione dell’instabilità pomeridiana.
Sostanzialmente, durante il pomeriggio, sono attese formazioni temporalesche sull’area maremmana fino alla costa ma anche potenzialmente sulla bassa provincia di Livorno.
Da non escludere colpi di tuono nella zona dell’Amiata e sulle Colline Metallifere.
Più ridotto ma sempre da segnalare il rischio di qualche cella anche tra le province di Lucca, Massa Carrara e Pisa, specialmente nell’area apuana per quanto riguarda le prime due.
Nel corso della serata è atteso poi un rapido miglioramento mentre per mercoledì i temporali dovrebbero ripresentarsi sa metà giornata e poi per il pomeriggio in modo più diffuso.
Seguiranno dettagli.
La grafica riassume il rischio temporalesco per domani nelle prime reo pomeridiane.
- Il caldo perde carburante: fino a 10 gradi in meno sull’ItaliaUn calo di 8 o 10 gradi non racconta solo una temperatura più bassa. Racconta soprattutto una cosa: la massa d’aria che ha mantenuto… Leggi tutto: Il caldo perde carburante: fino a 10 gradi in meno sull’Italia
- Piogge intense tra autunno e inverno: l’Italia sotto la spinta di El Niño. E la neve?La domanda più utile per l’Italia non è solo se l’inverno sarà mite. È un’altra: quando arriveranno le perturbazioni più cariche, la neve cadrà… Leggi tutto: Piogge intense tra autunno e inverno: l’Italia sotto la spinta di El Niño. E la neve?
