METEO TOSCANA. Come nelle attese stiamo assistendo ad un progressivo peggioramento del tempo che, da sud, si sta affacciando anche sulla Toscana.
Precipitazioni deboli sono in atto sulle province di Grosseto, Livorno (sud) e Siena parte occidentale così come bene rappresentato nella mappa CFR:
Ma come evolverà la situazione delle prossime ore e poi durante la giornata di domani?
Le piogge, per oggi, dovrebbero seguitare ad insistere sulla parte più occidentale della Toscana trovando sempre un baricentro tra Livorno Siena e Grosseto. Qualche spunto piovoso possibile sulla costa centro settentrionale.
Per il momento più all’asciutto tutto il settore nord e centro orientale.
Durante la notte ancora piogge deboli soprattutto in Maremma, temporanea attenuazione della fenomenologia altrove.
Tendenza primo maggio (saremo online con una previsione dedicata entro la serata): domani mattina cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutta la Toscana e precipitazioni in attivazione lungo la costa. A seguire, possibilità di piogge in estensione a gran parte della Toscana anche se i fenomeni dovrebbero risultare in genere deboli.
Per il momento quindi una conferma di un primo maggio spesso grigio con tendenza a divenire anche piovoso si diverse aree regionali.
Temperature in calo e venti orientali.
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana ItaliaMETEO TOSCANA ITALIA. Le possibilità di un cambiamento sul lungo termine rimbalzano di giorno in giorno nelle diverse prospettive modellistiche. Parliamo da tempo di … Leggi tutto
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido campo di alta pressione che seguiterà … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!