HomeMeteoDove pioverà il primo maggio in Toscana - meteo aggiornamenti

Dove pioverà il primo maggio in Toscana – meteo aggiornamenti

METEO TOSCANA PRIMO MAGGIO. Mentre le piogge hanno trovato una intensificazione nelle ultime ore soprattutto tra le province di Livorno (sud) e Grosseto (nord) ma anche su quella di Pisa e di Siena nell’immediato ci attendiamo un parziale miglioramento del tempo con precipitazioni in temporanea parziale attenuazione.

Piogge deboli saranno ancora presenti sull’area maremmana ma in generale la nottata dovrebbe trascorrere piuttosto asciutta su larga parte della Regione.

Dove pioverà invece per il primo maggio in Toscana?

- Advertisement -

La previsione meteo per la prossima giornata di festa rimane purtroppo improntata al grigio.

Dividiamo la previsione in due momenti:

-mattina / metà dì con cieli spesso nuvolosi o molto nuvolosi fino a coperti ma con piogge possibili più che altro in area appenninica ed ancora sulla Toscana centro meridionale lato ovest, possibilità di qualche fenomeno in arrivo anche verso la costa settentrionale. Quindi il primo maggio dovrebbe iniziare con molte nubi ma piogge più presenti sul settore occidentale;

-da metà giornata e per il pomeriggio possibile peggioramento con piogge che dovrebbero divenire via via più consistenti e diffuse soprattutto sulla Toscana centro meridionale ed a ridosso dell’Appennino in movimento verso nord; peggioramento inizialmente meno incisivo per il nord ovest regionale quindi con la provincia di Massa Carrara, Lucca e Pisa nord che specialmente sul lato costiero potrebbero vedere fenomeni più sporadici ma con possibile peggioramento anche su queste aree durante la seconda parte del pomeriggio. Verso la fine del giorno ci attendiamo una progressiva attenuazione delle piogge a partire dal sud della Toscana.

Una seconda parte di giornata che dunque potrebbe essere più perturbata e spesso piovosa. Anche le temperature tenderanno a perdere qualche altro grado con valori che si attesteranno sotto la media del periodo.

Non è esclusa la ricomparsa della neve ma solo sulle vette appenniniche più elevate (oltre i 1800 / 2000 metri di quota).

Questo al momento il quadro che pare più probabile.

Sopra le aree a maggior rischio di pioggia durante l’intera giornata di domani.

TEMPORALI OGGI ECCO DOVE – meteo Toscana flash ore pomeridiane

METEO TOSCANA flash. Aggiornamento per quanto riguarda la fenomenologia attesa nelle prossime ore pomeridiane. Abbiamo detto che nel complesso sarà una giornata piuttosto tranquilla ma...