HomeMeteoLe piogge di domani - meteo Toscana

Le piogge di domani – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le nubi sono già in intensificazione su tutta la Regione ma non si segnalano particolari fenomeni precipitativi a parte qualche goccia sparsa.

Nelle prossime ore è possibile che qualche debole fenomeno si attivi soprattutto tra la bassa costa livornese e la Maremma, ma veramente poca cosa.

Per quanto riguarda invece le piogge di domani e quindi di domenica 30 aprile: nella prima parte della giornata nubi presenti ma ancora pochi fenomeni se non qualche pioggia sparsa disorganizzata.

- Advertisement -

Peggioramento invece più deciso nel pomeriggio ed in serata quando sono attese piogge più convinte soprattutto sulla fascia costiera ed il centro sud regionale: abbiamo riassunto in mappa la previsione per la seconda parte di domani.

Dunque una domenica che inizierà grigia ma ancora abbastanza asciutta per poi proporre una graduale intensificazione della copertura a cui presto si aggiungeranno precipitazioni; non sono da esclude, come indicato, fenomeni temporaleschi più probabili tra le province di Livorno e Grosseto.

Fenomenologia più blanda sul nord in particolare sulle province di Lucca e Massa Carrara ove le piogge dovrebbero essere molto modeste od in qualche caso anche assenti.

Per lunedì vi confermiamo per il momento tempo ancora prevalentemente nuvoloso o molto nuvoloso con ulteriore rischio di piogge soprattutto a ridosso dell’Appennino e sulla Toscana centrale e meridionale. Ancora piuttosto asciutto il settore nord.

Per la previsione del primo maggio saremo online nelle prossime ore con le prime proiezioni aggiornate.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PASSATA TEMPORALESCA IN AVVICINAMENTO? CI SONO NOVITA’ – meteo Toscana ed Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Con domani, dopo la giornata di oggi che come era nelle attese ha regalato qualche grado in meno ma solo...