HomeMeteoNovità fine settimana - piogge già sabato - meteo Toscana

Novità fine settimana – piogge già sabato – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il tempo subirà un cambiamento nel corso del prossimo fine settimana con conseguenze anche per l’inizio della nuova.

Fino ad ora abbiamo indicato come giornata del cambiamento la domenica: effettivamente dovrebbe essere il primo giorno in cui le precipitazioni prenderanno maggiore consistenza e e presenza su tutta la Toscana ma attenzione, le prime precipitazioni potrebbero avanzare già da sabato.

OGGI bel tempo e temperature in aumento, una giornata piacevole.

- Advertisement -

DOMANI ancora tutto tranquillo salvo qualche velatura in arrivo da sud, giornata mite.

SABATO comincia a cambiare, aumento delle nubi più deciso e possibili deboli precipitazioni soprattutto dalla seconda parte della giornata a partire da settore meridionale con fenomeni in lenta risalita verso nord. Si tratterà di precipitazioni comunque deboli e poco produttive. Più facilmente asciutto il nord.

DOMENICA cambiamento più deciso con piogge in intensificazione ed estensione a larga parte della Toscana soprattutto dal pomeriggio ed in serata.

TENDENZA anche per il primo di maggio possibile tempo poco affidabile ed a tratti piovoso (previsione si cui dovremo necessariamente tornare con maggiori dettagli e conferme).

Una settimana quindi che pare decisa a concludersi con il ritorno del maltempo con le prime modeste insidie già sabato e poi con un graduale cambiamento nel corso di domenica.

Ulteriori dettagli a seguire con le prime proiezioni anche per il primo di maggio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CHE TEMPO FARA’ PER LA SETTIMANA? – ECCO UNA SITESI FINO A DOMENICA –...

METEO TOSCANA. La seconda settimana settembrina che ci porterà fino a metà mese si presenta alquanto incerta soprattutto per il potenziale arrivo di aria...