METOE TOSCANA. In apertura dobbiamo necessariamente segnalare il calo termico intervenuto questa notte che ha portato le temperature minime a scendere anche di molti gradi fino a riportare deboli gelate, non solo in alta montagna ma anche in alcune zone interne come il caso della provincia di Arezzo e Grosseto. Casi estremi certamente ma inseriti in un contesto generale decisamente più fresco al primo mattino.
Buone notizie sul breve e medio termine: il tempo ora troverà una fase più tranquilla con meteo che proporrà tanto sole su tutta la Toscana, questo soprattutto tra oggi e venerdì per l’aumento della pressione di cui abbiamo già discusso precedentemente.
Ma non duererà.
Le cose potrebbero già cominciare a cambiare sabato con un certo aumento della copertura, inizialmente poco consistente ma via via più densa a fine giornata questo ad introdurre una domenica che, al momento, pare ingrigirsi di molto fino a riportare le piogge su larga parte della Regione soprattutto dalla seconda parte della giornata.
Una eventualità di cui stiamo tenendo traccia da diversi giorni che per il momento seguita ad essere validata dai principali modelli di previsione.
Anche la giornata del primo maggio potrebbe essere a rischio instabilità a causa di una bassa pressione con influenza su tutto il centro nord Italia.
Ne riparleremo sicuramente con tutti gli aggiornamenti del caso.
- DOMANI MATTINA, TEMPERATURE MINIME IN CALO, ARIA FRIZZANTE – METEO TOSCANA FLASHMETEO TOSCANA. Segnaliamo per le prime ore di domani mattina temperature minime in ulteriore calo anche sulla Toscana. In particolare, la maggiore… Leggi tutto: DOMANI MATTINA, TEMPERATURE MINIME IN CALO, ARIA FRIZZANTE – METEO TOSCANA FLASH
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!