METEO TOSCANA. Il fine settimana prossimo ad entrare promette ancora tempo turbolento come già sappiamo, ma quale sarà la giornata migliore e la peggiore? E’ possibile fare una classifica?
Diciamo che, con i dati ultimi disponibili, viene piuttosto immediato pensare che la giornata più soggetta a precipitazioni e con maggiore instabilità dovrebbe essere quella di sabato con piogge già dal mattino e poi, nelle ore pomeridiane una accentuazione dei fenomeni temporaleschi su larga parte della Toscana ma soprattutto sul centro ed il sud.
A seguire potrebbe esserci la domenica, con tempo ancora incerto ed instabilità più presente soprattutto nella seconda parte della giornata con possibilità di ulteriori rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco, tuttavia molto più sfumati rispetto alla precedente giornata.
In conclusione il venerdì, che parrebbe essere la giornata migliore con più schiarite anche se saranno presenti le prime piogge a fine giornata sul nord della Toscana e fino alla tarda mattinata potrebbero resistere rovesci sparsi soprattutto a ridosso dell’Appenino aretino.
Sempre il venerdì dovrebbe essere invece la giornata più fredda con temperature sotto media su tutto il territorio regionale.
In definitiva un fine settimana con temperature comunque più basse della media di stagione ed un accento perturbato per sabato.
- Che tempo farà sabato e domenica – meteo Toscana – le ultime…METEO TOSCANA SABATO E DOMENICA. Il fine settimana appena iniziato e di particolare interesse per il giorno di festa in più, seguita […]
- Nuovi temporali a breve – le zone più a rischio – meteo Toscana 2 giugnoMETEO TOSCANA. La prima giornata di festa di questo lungo fine settimana di inizio giugno è iniziata con tempo per lo più […]
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!