HomeMeteoEcco le ultime su Pasqua e Pasquetta - meteo Toscana

Ecco le ultime su Pasqua e Pasquetta – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tra ieri sera e la notte le precipitazioni più consistenti anche con temporali si sono avute sulla Toscana centro meridionale.

E’ tornata anche la neve sulle nostre alture, sull’Appennino ma soprattutto sull’Amiata ove i cumulati sono decisamente più consistenti superando in vetta i 15 centimetri.

Vediamo dunque come sarà la tendenza per la Pasqua e la Pasquetta secondo le ultime informazioni disponibili.

- Advertisement -

Per oggi il tempo andrà migliorando anche al sud rimanendo in genere una certa variabilità che potrebbe, al limite, portare qualche altro sporadico rovescio nel pomeriggio ma cosa di poco conto.

Domani inizio di giornata per lo più poco o parzialmente nuvolosa con possibilità poi nel pomeriggio di qualche breve rovescio soprattutto sul sud interno della Toscana e più sporadicamente a ridosso della costa centro settentrionale (zone immediatamente interne).

In sostanza evidenziamo un miglioramento della previsione che inizialmente prometteva una maggiore incidenza dell’instabilità pomeridiana per il giorno pasquale.

Ampie aperture in serata con leggeri venti da nord est e temperature in modesta ripresa, soprattutto nei valori massimi.

IL TEMPO DI PASQUETTA. Si conferma una giornata di tempo per lo più soleggiato con qualche formazione nuvolosa nel pomeriggio sempre nelle aree interne. Quindi ottime prospettive considerando anche una ulteriore leggera ripresa delle temperature nei valori massimi.

La settimana dovrebbe proseguire con temperature nella media ed un paio di interventi instabili di cui vi sapremo dire meglio in seguito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IMPULSI ARTICI INSISTENTI A DICEMBRE – PASSI INVERNALI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Le prospettive che riguardano l'avvio di dicembre destano molto interesse questo perché si attende il vero cambio di stagione, la transizione dall'autunno...