HomeMeteoLe gelate toccano il culmine - giovedì mattina da pieno inverno -...

Le gelate toccano il culmine – giovedì mattina da pieno inverno – meteo Toscana

METEO TOSCANA GELATE. I venti freddi da nord est stanno gradualmente mollando la presa motivo per cui, nelle prossime ore, il raffreddamento notturno sarà senza dubbio più consistente della scorsa notte.

Temperature minime in calo su tutte le zone di pianura ed in leggero aumento invece in quota con gelate che per diffusione ed intensità toccheranno il culmine di questa ondata di freddo tardiva.

Attese dunque gelate su buona parte delle pianure toscane sia dell’interno ma anche in prossimità della costa come già successo questa mattina.

- Advertisement -

Temperature minime che potranno scendere anche di diversi gradi sotto lo zero nelle aree più fredde dell’aretino mentre più ad ovest i termometri difficilmente potranno scendere sotto i -1 grado. Considerato il periodo si tratterà senza dubbio di una mattinata piuttosto anomala.

La giornata invece nel complesso sarà buona con temperature massime in aumento ed in aumento sarà anche il tasso di umidità mantenutosi decisamente basso fino ad oggi.

Dopo le gelate interverrà invece un peggioramento atteso da dopodomani che poi si aggancerà in parte anche a sabato: piogge, possibilità di temporali ed anche neve in Appennino a chiudere il cerchio.

La Pasqua e la Pasquetta saranno invece migliori.

Nella mappa abbiamo evidenziato le aree della Toscana ove le gelate potrebbero essere più consistenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI DOPO IL FORTE CALDO? Il lungo termine che cambia – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con la nuova settimana si apriranno le porte africane e le conferme di un picco termico attorno al 20/21 sono riproposti anche...