HomeMeteoCimone sotto i meno dieci - zero fino ai 600 metri -...

Cimone sotto i meno dieci – zero fino ai 600 metri – domani più freddo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sta entrando la parte più fredda della massa d’aria che farà parlare di sè soprattutto domani. Questa mattina sono decisamente rimarchevoli i diffusi zero gradi già dai 6/700m e una minima inferiore ai -10°C sulla vetta del Cimone.

Temperature da pieno inverno che spiazzano non poco in questo inizio anomali di aprile.

Naturalmente l’aria è tersa e secchissima con tramontana che spinge su tutta la Toscana.

- Advertisement -

DOMANI ANCORA PIU’ FREDDO. Già questa mattina sono state segnalare le prime gelate anche in pianura ma sarà questa notte che culminerà l’afflusso freddo in quota e che spingerà ancora più in basso i termometri nella prossima nottata.

L’attenuazione poi delle correnti nord orientale favorirà già domani mattina gelate anche in pianura sebbene queste ultime culmineranno dopodomani.

Attese quindi altre 48 ore di freddo che per il periodo possiamo certamente definire intenso, in pieno stile invernale e che spingerà ancora più in basso i termometri.

I cieli seguiteranno ad essere sereni o poco nuvolosi almeno fino a giovedì pomeriggio.

Attenzione al passaggio di una depressione per venerdì che potrebbe portare nevicate piuttosto consistenti su tutte le nostre altura già dai 1200 metri.

Tutti i dettagli in giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUBI SU NORD REGIONE, AFA MA CALO DELLE TEMPERATURE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il sabato sta presentando annuvolamenti irregolari soprattutto sulle province settentrionali ove il cielo, a tratti, è anche molto nuvoloso specie a ridosso...