METEO TOSCANA. Sta entrando la parte più fredda della massa d’aria che farà parlare di sè soprattutto domani. Questa mattina sono decisamente rimarchevoli i diffusi zero gradi già dai 6/700m e una minima inferiore ai -10°C sulla vetta del Cimone.
Temperature da pieno inverno che spiazzano non poco in questo inizio anomali di aprile.
Naturalmente l’aria è tersa e secchissima con tramontana che spinge su tutta la Toscana.
DOMANI ANCORA PIU’ FREDDO. Già questa mattina sono state segnalare le prime gelate anche in pianura ma sarà questa notte che culminerà l’afflusso freddo in quota e che spingerà ancora più in basso i termometri nella prossima nottata.
L’attenuazione poi delle correnti nord orientale favorirà già domani mattina gelate anche in pianura sebbene queste ultime culmineranno dopodomani.
Attese quindi altre 48 ore di freddo che per il periodo possiamo certamente definire intenso, in pieno stile invernale e che spingerà ancora più in basso i termometri.
I cieli seguiteranno ad essere sereni o poco nuvolosi almeno fino a giovedì pomeriggio.
Attenzione al passaggio di una depressione per venerdì che potrebbe portare nevicate piuttosto consistenti su tutte le nostre altura già dai 1200 metri.
Tutti i dettagli in giornata.
- SETTIMANA CAMPALE PER L’EUROPA ancora ECCEZIONALITA’- meteo Toscana ed ItaliaMETEO TOSCANA – ITALIA. Sarà una settimana campale per l’Europa, su questo non ci sono grossi dubbi. Ma perchè? Una … Leggi tutto
- Che tempo farà lunedì in Toscana – meteoMETEO TOSCANA. La prima settimana di ottobre inizia con temperature di molti gradi sopra la media. Abbiamo già avuto modo … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!