HomeMeteoAttenzione: risvolto perturbato - neve e temporali - meteo Toscana

Attenzione: risvolto perturbato – neve e temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La previsione post irruzione fredda comincia a tracciare conferme su un possibile peggioramento che, per il momento, potrebbe collocarsi tra il pomeriggio di venerdì e la mattina di sabato.

Che cosa potrebbe succedere?

Una depressione in arrivo da ovest dovrebbe abbordare l’Italia con l’intenzione di portare precipitazioni piuttosto diffuse (sulla consistenza vedremo) in particolare sul versante Tirrenico e sull’arco alpino.

- Advertisement -

Per quanto riguarda la Toscana, per il momento sulla carta, potrebbero giungere piogge che dal nord della Regione guadagnerebbero nella notte del sabato anche il centro ed il sud.

Non solo la pioggia.

Tale peggioramento potrebbe inoltre essere caratterizzato da fenomeni temporaleschi sparsi ed anche da nevicate che non è escluso possano tornare a cadere fin sotto i 1300 metro con potenziali accumuli anche di alcuni centimetri su larga parte della alture appenniniche.

Sostanzialmente una depressione che potrebbe assumere caratteristiche più autunnali che primaverili coadiuvata dalla già presente aria fredda giunta nei giorni precedenti.

Una situazione che per il momento vi anticipiamo e che certamente andrà seguita vista la particolarità dei fenomeni che potrebbe portare in dote.

Dunque, freddo anche deciso e bel tempo fino a giovedì e poi si cambia con possibilità di piogge, temporali e neve.

Pasqua potrebbe essere una giornata migliore e, con essa, anche Pasquetta.

In mappa una prima indicazione della fenomenologia attesa tra venerdì tardo pomeriggio / sera e sabato mattina.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOPO LA QUASI ESTATE IL QUASI INVERNO? ANCHE LA NEVE? – meteo Toscana –...

METEO TOSCANA. Non prendeteci per pazzi ma il mese di aprile potrebbe avere in riserbo più di una sorpresa. Del resto è la primavera...