METEO TOSCANA NEVE. In occasione del prossimo rapido peggioramento e del successivo afflusso freddo ci chiediamo se anche in Toscana potrà tornare la neve.
Non è certo una cosa rara che la neve possa cadere alla fine di marzo e neppure di aprile sulle nostre alture ma vediamo che cosa potrebbe succedere da qui ad inizio di settimana con particolare riferimento a possibili episodi nevosi:
-per la domenica in occasione del transito del fronte perturbato potremmo avere neve a rovesci in calo dalle vette più alte dell’Appennino fino a circa 1700 metri di quota, forse fino ai 1500 senza attecchimento in occasione dei rovesci più intensi.
-la seconda possibilità di neve si verificherà tra lunedì e martedì quando le temperature saranno sicuramente più basse anche in quota ed avremo il rischio (da confermare) di qualche possibile precipitazione da stau a ridosso dell’Appennino aretino e fiorentino. In questa occasione non escludiamo fiocchi fino ai 1200 metri (localmente più in basso senza attecchimento) e non escludiamo neppure la possibilità di qualche sbiancata, soprattutto in zona Falterona.
Torneremo a parlarne nelle prossime ore con aggiornamenti anche sulle precipitazioni attese.
In grafica i tempi e le aree che potrebbero essere più soggette ad episodi nevosi da domenica a martedì.
- Meteo Toscana, lunedì 17 agosto temporali in aumento: le ore e le zone più esposteLa Toscana si prepara a una giornata decisamente più instabile. Oggi 17 agosto il transito di una perturbazione atlantica favorirà la formazione di rovesci e temporali,… Leggi tutto: Meteo Toscana, lunedì 17 agosto temporali in aumento: le ore e le zone più esposte
- Meteo 17 agosto: temporali più diffusi dal Nord al Centro, al Nordest possibili raffiche oltre 100 km/h, grandineNon serviranno ore di pioggia continua per rendere lunedì 17 agosto una giornata molto diversa da quelle che hanno dominato questa lunga fase estiva. Il cambiamento… Leggi tutto: Meteo 17 agosto: temporali più diffusi dal Nord al Centro, al Nordest possibili raffiche oltre 100 km/h, grandine
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
