METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alle precipitazioni nevose che paiono voler ripresentarsi anche in Toscana nei prossimi giorni.
Per il momento evidenziamo due momenti in cui le precipitazioni nevose sarebbero più probabili:
-domenica pomeriggio in occasione del transito della saccatura possibilità di rovesci sparsi a carattere nevoso localmente anche consistenti inizialmente attorno ai 1700 metri di quota dell’Appennino settentrionale in calo possibile fino ai 1400 in vista della serata. Localmente fiocchi più in basso (bagnati, senza attecchimento).
-lunedì quando le correnti tenderanno a disporsi da nord est e le temperature a calare ulteriormente , possibile neve a ridosso dell’Appennino verosimilmente fino ai 1200 metri di quota con possibili modesti accumuli a partire dai 1300 metri. I fenomeni dovrebbero essere più probabili nella prima parte della giornata con neve da stau. Le temperature saranno comunque in rapida flessione con lo zero termico atteso, almeno fino ai mercoledì attorno ai 1300 metri.
Dunque possibile neve anche sulle alture della Toscana con un aprile che si apre freddo con possibilità di gelate anche in piano quando il vento da nord est sarà scemato.
Per la previsione della neve torneremo con ulteriori aggiornamenti, conferme o smentite ed ulteriori dettagli.
- Appennino A ZERO GRADI? Un peggioramento prima delle attese… – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda due aspetti del tempo in Toscana: il primo riguarda l’immediato futuro, siamo infatti entrati nella fase più marcata dell’ingresso… Leggi tutto: Appennino A ZERO GRADI? Un peggioramento prima delle attese… – meteo Toscana
- Passata è la TEMPESTA, ma NE ARRIVERA’ PRESTO UNA SECONDA? Vi diciamo che cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni…METEO TOSCANA PROSSIMI GIORNI. Mentre anche oggi dall’Appennino verso nord è attivo un gran fiorire temporalesco (ne risentiranno nelle prossime ore anche le nostre alture),… Leggi tutto: Passata è la TEMPESTA, ma NE ARRIVERA’ PRESTO UNA SECONDA? Vi diciamo che cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!