HomeMeteoCome sarà il meteo in Toscana per la domenica delle Palme -...

Come sarà il meteo in Toscana per la domenica delle Palme – fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA E DOMENICA DELLE PALME. Torniamo ad aggiornare la previsione per il prossimo fine settimana che, come già anticipato nei precedenti appuntamenti, propone un cambio di tempo.

La giornata più ricca di sole dovrebbe essere proprio quella di sabato anche se un elemento di disturbo potrebbe essere rappresentato dal vento, atteso forte sulla costa e sui crinali esposti ad ovest; ventilazione sostenuta da ponente che contribuirà a mantenere i mari molto mossi o agiati seppur in un regime termico ancora piuttosto mite.

Domani, venerdì, più nubi su tutta la Toscana con possibilità di qualche debole pioggia principalmente sulle province di Massa Carrara e Lucca in spostamento verso Pistoia Prato e Firenze, soprattutto sul settore appenninico. Altrove prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso ma senza ulteriori conseguenze.

- Advertisement -

Per quanto riguarda il meteo delle Palme ci attendiamo un rapido peggioramento nel corso della giornata a cui potrebbero essere associati principalmente rovesci irregolari in rapido movimento da nord verso sud e che potrebbero risultare più presenti sulle zone interne centro meridionali. Seguiterà ad insistere il vento seppur meno intenso del sabato tendenza a ruotare prima da nord ovest e poi da nord est. Cominceremo ad avvertire un primo calo delle temperature che si compirà in modo più diretto ad inizio di settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

A RISCHIO 40 GRADI? QUALI AREE E QUANDO SARA’ POSSIBILE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima forte ondata di caldo sta prendendo piede anche sulla Toscana e più in genere sul centro nord Italia, finora sostanzialmente...