METEO TOSCANA. Il fronte perturbato associato alla saccatura attesa sta entrando in Toscana con diversi effetti sul campo: una cella temporalesca ha interessato soprattutto il settore montano della provincia di Lucca con rovesci e grandine sulla costa appenninica ove la neve in rovesci è scesa fino ai 1500 metri.
Temporale poi segnalato in rapido movimento dalla pianura pistoiese verso quella pratese e fiorentina(tuoni segnalati tra Quarrata e Pistoia e tra Prato e Firenze nord)
Altrove, più a sud, ancora in attesa, mentre tra le province di Pisa e Livorno a parte qualche goccia di pioggia l’effetto più evidente è il vento che è entrato improvvisamente con raffiche anche superiori ai 60 km/h.
Nelle prossime ore rapido spostamento della parte più reattiva della depressione verso sud est con apertura in arrivo invece sul nord, seguirà calo delle temperature che avvertiremo maggiormente domani, giornata che vedrà ancora instabilità sopratutto sul sud est con ulteriori temporali e rovesci anche nevosi fino ai 1200 metri di quota.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’METEO TOSCANA. Veniamo al tempo di inizio di settimana con l’attesa di un lunedì che si presenterà inizialmente… Leggi tutto: COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimanaMETEO TOSCANA. L’inizio della settimana seguita a proporre scenari di maltempo che interesseranno soprattutto (almeno fino ad ora… Leggi tutto: INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana