Home Meteo Sensibile cambiamento prima del previsto ANCHE FREDDO – meteo Toscana burrascoso

Sensibile cambiamento prima del previsto ANCHE FREDDO – meteo Toscana burrascoso

METEO TOSCANA. La settimana in corso potrebbe non riuscire a concludersi senza un peggioramento del tempo che, rispetto alle ultime analisi, potrebbe anticipare sui tempi.

Un cambiamento che si potrebbe infatti già affacciare durante la seconda parte di sabato per poi trovare un accentuazione dei fenomeni da domenica.

Parliamo di piogge inizialmente deboli sul nord della Toscana che potrebbero intensificarsi del giorno di festa assieme ad un deciso rinforzo del vento di libeccio, al momento atteso anche forte sul litorale centro settentrionale.

Una domenica quindi ventosa ma anche sempre più instabile con precipitazioni in arrivo poi verso fine giornata su gran parte del territorio regionale, spesso sottoforma di rovesci anche temporaleschi. Tempo che a tratti potrebbe risultare burrascoso per l’ingresso di una figura depressionaria alimentata da aria fredda di estrazione artica.

Tutto questo poi evolverebbe in un inizio di settimana caratterizzato da un sensibile calo delle temperature ed ancora instabilità diffusa in grado di riportare anche la neve in montagna addirittura già dai 7/800 metri (da verificare).

Un impulso di quelli tipici di marzo dal sapore più tardo invernale che non primaverile con tanto subbuglio, comprese mareggiate decise e poi un rientro del vento da nord est.

Ad ora sembra che le precipitazioni non possano presentare grandi accumuli essendo la fase precipitativa verosimilmente piuttosto rapida ma ci sarà tempo per tutti i dettagli compresi quelli della neve che, in caso sarebbe più probabile verso la fine di lunedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version