HomeMeteoMarzo, la tendenza non rassicura - Meteo Toscana lungo termine

Marzo, la tendenza non rassicura – Meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA MARZO. Marzo, il mese di chiusura invernale e quello che introduce alla primavera, solitamente è sempre stato un mese particolarmente movimentato tanto da essere stato definito per tradizione popolare “il mese pazzo”.

Dobbiamo dire però che quest’anno, per il momento, non abbiamo visto grossi svarioni meteorologici e, soprattutto, neppure tante precipitazioni.

Ma cosa potrebbe succedere da qui a fine mese? Ci potrebbero essere nuovi scossoni meteo?

- Advertisement -

La risposta, per il momento, rimane negativa: la terza decade del mese potrebbe infatti concludersi con tempo prevalentemente anticiclonico e quindi tutt’altro che pazzo, o forse la pazzia potrebbe risiedere nel fatto che non sono attese piogge di rilievo e le temperature potrebbero rimanere costantemente (anche se di poco) sopra la media.

Una primavera che dunque pare vole iniziare con tempo asciutto e mite per un quadro che non rassicura: come spesso evidenziamo, la primavera deve anche portare piogge in abbondanza per poter affrontare con tranquillità le sempre più asciutte e calde estati.

Quindi per il momento nulla di fatto dal punto di vista precipitativo anche se domenica qualche goccia potrebbe anche cadere.

Se qualcosa dovesse cambiare sul lungo termine certamente ve ne daremo notizia ma pare proprio che la primavera astronomica in arrivo il 20 marzo prossimo con l’equinozio, possa esordire con stabilità meteorologicia e mitezza.

Se tutto questo sarà confermato, dovremo puntare ad aprile per un cambiamento di rotta.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

EPISODI TEMPORALESCHI ANTICIPATI – TEMPORALE TRA LIVORNO E PISA – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Negli appuntamenti precedenti avevamo fatto cenno al fatto che le prime avvisaglie del cambiamento sarebbero potute manifestarsi già dalle prime ore del...