HomeMeteoMa pioverà nel fine settimana e dove? Meteo Toscana

Ma pioverà nel fine settimana e dove? Meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Sappiamo che il prossimo fine settimana potrà avere delle complicanze nella sua parte conclusiva ma quali sono gli ultimi aggiornamenti? Pioverà in Toscana e dove?

Innanzitutto le conferme che si stanno assodando circa una prognosi meteorologica favorevole riguardo alle condizioni attese tra domani e sabato: molto probabilmente la giornata migliore sarà quella del venerdì quando sole e bel tempo sono attesi su tutto il territorio della Regione.

Meteo buono anche per sabato seppur con cieli più sporchi soprattutto nella seconda parte della giornata quando è atteso un ulteriore aumento della copertura nuvolosa in un primo momento prevalentemente di tipo alto e stratiforme e poi via via più compatta lungo la linea di costa e sul settore nord.

- Advertisement -

Arriviamo quindi alla domenica che tuttavia presenta ancora delle incertezze da colmare: abbiamo proiezioni più piovose e perturbate evidenziate da alcuni modelli mentre altri, specie quelli della schiera americana, propongono scenari più asciutti.

In linea di massima il possibile peggioramento potrebbe portare fenomeni più consistenti sulle province settentrionali ma il quadro andrà ulteriormente perfezionato e rivisto.

Come andrà dunque? Ci riserviamo di sciogliere la prognosi domani quando la previsione dovrebbe trovare maggiori certezze.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI GIA’ AL MATTINO – NE ARRIVERANNO ALTRI TRA POCO – INSTABILITA’ – meteo...

METEO TOSCANA. Risveglio bagnato per alcune aree della provincia di Pisa, Livorno e Siena per un corpo nuvoloso in transito da nord verso sud...