HomeMeteoAttenzione domenica a rischio maltempo anche TEMPORALI - meteo Toscana

Attenzione domenica a rischio maltempo anche TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Peggiorano le proiezioni per la domenica che ora comincia ad essere inquadrata come una giornata perturbata non solo con qualche pioggia sul sud ma con una entrata più decisa su tutto il territorio.

Piogge e temporali potrebbero infatti presentarsi in modo più incisivo già dalla mattina per poi insistere durante tutta la giornata spostandosi lentamente da nord ovest verso sud est.

Ci sono ancora dei margini di incertezza che saranno chiariti nelle prossime ore ma se la situazione dovesse rimanere più o meno orientata verso questa prospettiva, la giornata domenicale potrebbe portare accumuli anche di un certo rilievo su diverse aree della Regione.

- Advertisement -

Non solo.

Il calo termico associato al peggioramento sarebbe fautore di nuove possibili nevicate sull’Appennino indicativamente dai 1600 metri di quota.

Rovesci spesso anche temporaleschi potenzialmente associabili ad episodi di grandine.

Una giornata quindi instabile/perturbata che poi troverebbe margine di miglioramento solo dalla tarda serata o prima parte della notte a partire dalle province nord occidentali.

In grafica si evidenzia chiaramente come nelle ultime elaborazioni la nostra regione potrebbe essere tra le favorite per il rischio di pioggia.

Attendiamo ulteriori conferme in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE CON TEMPERATURE NETTAMENTE NEGATIVE – CLOU DEL FREDDO – meteo Toscana

METEO TOSCNA. Con oggi toccheremo l'apice della fase fredda e perturbata che sta decisamente stravolgendo l'evoluzione primaverile. Sono rimarchevoli anche stamattina le precipitazioni nevose che...