HomeMeteoLa domenica NON garantisce il bel tempo - meteo Toscana

La domenica NON garantisce il bel tempo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Abbiamo buone notizie per il meteo delle prossime 72 ore ovvero fino a sabato: il tempo in Toscana risentirà di un rimonta altopressoria a cui sarà associato un generale miglioramento del tempo.

Molto probabilmente la giornate migliori saranno quelle di giovedì e venerdì con tanto sole su tutto il territorio ma anche sabato dovrebbe trascorrere piuttosto felicemente seppur con qualche nube in più soprattutto dal pomeriggio.

Temperature in linea generale con la media del periodo tendenti ad aumentare sabato quando le correnti tenderanno a disporsi da sud.

- Advertisement -

Incertezze per domenica: sussiste infatti la possibilità di un nuovo, piuttosto modesto per la verità, transito perturbato che dovrebbe portare un aumento della copertura sulla Toscana a partire dal settore meridionale ove nel corso della giornata ma soprattutto nella seconda parte di essa, potrebbe anche attivarsi qualche prima debole precipitazione.

In sostanza quindi si profilerebbe una giornata domenicale piuttosto nuvolosa ed a tratti potenzialmente anche piovosa specie sulla provincia di Grosseto e parzialmente Siena.

Sono le prime ipotesi di una previsione che andrà “risistemata”.

Per quanto riguarda invece le temperature, come detto, per tutto il periodo rimarremo su valori normali nelle massime mentre le minime, da sabato, aumenteranno di alcuni gradi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PASSAGGIO TEMPORALESCO SUL NORD ITALIA, QUALCHE NUBE E MENO CALDO IN TOSCANA – METEO

METEO TOSCANA. La parte più meridionale di una depressione atlantica sta interessando in modo più diretto la Francia ed il nord Italia. Su queste...