METEO TOSCANA. Dopo una domenica che ha fatto segnare temperature decisamente miti ed una giornata, quella di oggi, ancora piuttosto stabile e certamente termicamente sopra media, il tempo cambierà bruscamente.
Arrivano temporali, rovesci, vento e più freddo.
Tra poche ore il tempo cambierà considerevolmente: già dalla serata progressivo aumento della coperture con addensamenti consistenti sul nord della Toscana ove ci attendiamo le prime precipitazioni sulle province di Massa Carrara e Lucca.
Un primo segnale di cambiamento ad anticipare il peggioramento più deciso che interverrà domani: ci attende infatti un martedì molto instabile, a tratti burrascoso con piogge e rovesci che dal nord della Regione si sposteranno rapidamente nel corso della giornata verso il centro e poi il sud.
Sarà un fronte perturbato piuttosto veloce che si risolverà per lo più entro la serata ma non mancheranno anche fenomeni temporaleschi, un sensibile calo termico ed anche il possibile ritorno della neve alle alte quote dell’Appennino, soprattutto nella fase finale dei fenomeni.
Anche il vento rinforzerà rapidamente ruotando da sud ad ovest con mareggiate in ripresa sulle coste.
Un cambiamento rumoroso che segnerà certamente una bella differenza rispetto alle tranquille, calde e soleggiate ultime 24 ore.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI E DOVE SI RISCHIANO PIOVASCHI – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Le condizioni del tempo in Regione sono in generale miglioramento, già oggi sono ampie le schiarite soprattutto sul… Leggi tutto: COME SARA’ IL TEMPO DOMANI E DOVE SI RISCHIANO PIOVASCHI – meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ PER LA SETTIMANA? – ECCO UNA SITESI FINO A DOMENICA – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. La seconda settimana settembrina che ci porterà fino a metà mese si presenta alquanto incerta soprattutto per il… Leggi tutto: CHE TEMPO FARA’ PER LA SETTIMANA? – ECCO UNA SITESI FINO A DOMENICA – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!