HomeMeteoChe succederà nei prossimi giorni - meteo Toscana

Che succederà nei prossimi giorni – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che succederà nei prossimi giorni dal punto di vista meteorologico in Italia ed in Toscana? Le prospettive nel breve e medio termine paiono piuttosto chiare:

SABATO tempo discreto con ulteriore miglioramento nel corso della giornata che sarà ancora ventosa soprattutto sulla costa con mari molto mossi.

DOMENICA probabilmente una buona giornata su tutta la Toscana, sole prevalente e vento meno fastidioso, quasi in completa remissione. Temperature ancora sopra la media del periodo quindi mitezza piuttosto diffusa grazie anche all’assenza (o quasi) di nuvolosità.

- Advertisement -

LUNEDI’ probabilmente avvio di giornata con ancora bel tempo ma con tendenza a chiudersi rapidamente da nord nella seconda parte del pomeriggio. Possibili prime precipitazioni a fine giornata soprattutto sul nord della Toscana. Calano le temperature.

MARTEDI’ atteso (da confermare) un passaggio perturbato che potrebbe portare nuova precipitazioni in rapido trasferimento dalla costa verso l’interno con possibilità di temporali sparsi ed un sentito rinforzo del vento da ponente.

Tendenza successiva: possibile miglioramento da mercoledì per una seconda parte della settimana che potrebbe risultare più tranquilla, almeno fino al sabato, temperature in nuovo rapido aumento.

Questo in sintesi quello che potrebbe succedere nei prossimi sette giorni. Sul peggioramento di martedì ci sono ancora dei punti da chiarire di cui vi rederemo conto nelle prossime uscite.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PERTURBAZIONE NEL FINE SETTIMANA: QUALI GLI EFFETTI? meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Per la tendenza sul medio termine, prendiamo dunque in esame il prossimo fine settimana che presenterà alcuni elementi di novità. Innanzitutto...