HomeMeteoRapido cambiamento nelle prossime ore - meteo Toscana in peggioramento

Rapido cambiamento nelle prossime ore – meteo Toscana in peggioramento

METEO TOSCANA. La giornata di oggi proseguirà e si concluderà con prevalenti condizioni di cielo da poco a parzialmente nuvoloso od al più nuvoloso.
Ventilazione a tratti tesa da ovest, temperature in aumento.

Un nuovo rapido peggioramento è comunque in procinto di abbordare la nostra regione e si farà sentire soprattutto dalla nottata e poi durante la giornata di domani:

a tal proposito segnaliamo modesti fenomeni prefrontali queta sera e prima parte della notte sulla Toscana meridionale con qualche goccia di pioggia o poco più; a seguire rapido aumento della copertura sulla Toscana settentrionale con piogge in intensificazione e possibilità anche di qualche temporale.

- Advertisement -

Piogge e rovesci che poi dalla mattina di domani guadagneranno anche il centro ed, successivamente il sud regionale quando invece sul nord si apriranno già schiarite.

Possibilità di rovesci anche a sfondo temporalesco possibili nelle zone collinari centro meridionali.

Altro elemento di rilievo sarà il vento in deciso rinforzo da libeccio con raffiche anche prossime ai 100km/h si sull’Arcipelago che sulla costa a sud di Livorno oltre alle alture Appenniniche esposte ad ovest.

Sempre nel corso del pomeriggio rapido miglioramento fino ad una serata in genere poco nuvolosa od al più parzialmente nuvolosa.

Le temperature dopo un leggero calo domani, torneranno ad aumentare sabato e nel fine settimana che promette tempo buono e mite.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMENICA – PRIME PIOGGE SU QUESTE AREE DI TOSCANA E LIGURIA – METEO

METEO TOSCANA. Il tempo prova a prendersi una breve pausa tra una pioggia e l'altra, ci riuscirà solo in parte infatti ecco quello che...