HomeMeteoC'è già un nuovo cambiamento nell'aria - meteo Toscana

C’è già un nuovo cambiamento nell’aria – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo il veloce peggioramento che ci introdurrà al venerdì e quindi alle porte del fine settimana, il tempo tornerà gradualmente a migliorare su tutta la Toscana.

Il tempo dovrebbe rimanere buono o discreto almeno fino a tutto lunedì con una sabato ancora piuttosto ventoso ma con temperature in progressivo aumento (possibili picchi domenica).

Anche dalle ultime elaborazioni appare invece probabile un nuovo cambiamento del tempo che al momento possiamo seguitare a collocare tra martedì e mercoledì per l’avvento di una saccatura piuttosto definita ed attesa in azione sull’Italia ed anche la Toscana proprio nella prima parte della settimana.

- Advertisement -

Un peggioramento del tempo che potrebbe avere diversi effetti: piogge, rovesci anche temporaleschi ma anche potenziali episodi di grandine ed il ritorno della neve in Appennino seppur a quote piuttosto alte; una fase meteorologica di quelle tipiche degli umori marzolini, instabili ed a tratti anche piuttosto turbolenti.

Al momento l’allineamento modellistico rimane piuttosto importante dunque la conferma di un peggioramento pare una realtà da dover considerare.

L’appuntamento, provvisorio, è quindi fissato, torneremo a darvi informazioni più approfondite.

In grafica la sintesi di quanto appena detto in una proiezione del modello europeo proprio per martedì, si noti l’evidenza della saccatura.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ESTATE FORTE PER TUTTA LA SETTIMANA – COSA ATTENDERCI – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. La domenica si presenterà già con un miglioramento generale dopo i parziali annuvolamenti del sabato e, soprattutto, riporterà già in...