HomeMeteoCrescono le possibilità di temporali a breve - meteo Toscana -

Crescono le possibilità di temporali a breve – meteo Toscana –

METEO TOSCANA. Torniamo per un flash sul passaggio perturbato che dovremo attenderci tra giovedì e venerdì con ulteriori dettagli:

un rapido fronte atlantico abborderà la Toscana presumibilmente a partire dalle prime ore della notte di giovedì con un peggioramento su tutto il settore occidentale, un passaggio che porterà poi un rapido cambiamento di tempo su tutta la Regione.

Si tratterà di piogge localmente anche di una certa consistenza che potrebbero assumere anche carattere temporalesco.

- Advertisement -

Temporali quindi probabilmente più attivi tra le province di Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto oltre alle Isole con una presenza che poi dovrebbe rapidamente estinguersi nel corso della nottata.

Il fronte dovrebbe infatti rapidamente lasciare spazio ad un tipo di tempo più incerto ma meno piovoso già dalla mattina di venerdì con schiarite anche ampie in arrivo da ovest.

Una prima occhiata alle tendenza per il fine settimana:

-sabato che inizierà incerto con qualche rovescio sparso ma che poi dovrebbe aprire in modo più deciso con un finale di giornata in genere buono e mite;

-domenica rimane candidata per la giornata migliore del weekend, spesso soleggiata e con temperature in ulteriore aumento.

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione e vi confermeremo domani circa l’incidenza temporalesca.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VENERDI’ SENZA OMBRE: ANCORA CALDO – SABATO ALITO PIU’ FRESCO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La previsione meteo per le prossime ore non lascia spazio ad interpretazioni: sarà ancora una giornata serena su tutta la Toscana con...